0547 672958 / 347 3164223 cesenatico@agenziasolaria.it

Contattaci subito

Agenzia Solaria, qui sei a casa

L’Agenzia Solaria nasce dalla passione e dalla professionalità di Giorgio Zenobi, romagnolo doc, nativo di Forlì, che nel 1998 a Cesenatico sviluppa la propria idea e la propria agenzia in Viale Trento 37.

Da quasi vent’anni l’Agenzia Solaria aiuta famiglie e giovani a trovare l’appartamento ideale a Cesenatico per la propria vacanza, ma anche nella ricerca della casa con valide soluzioni di vendita e acquisto. L’Agenzia Solaria è il punto di riferimento a Cesenatico per chi desidera sentirsi a casa anche in vacanza, senza rinunciare al comfort dei servizi di un appartamento.
Ma non solo. L’agenzia Solaria si rivolge anche a chi cerca o vende case di proprietà, a chi vuole acquistare una dimora nella splendente cittadina romagnola, vista mare o in pieno centro storico.
header-01
Ti aspettiamo a Cesenatico
Cesenatico è un litorale sabbioso che si estende per sette chilometri da Zadina, dove la folta pineta lambisce la spiaggia, offrendo ai turisti un fresco relax all’ombra dei pini secolari, sino a Valverde e Villamarina. Queste ultime sono frazioni attrezzate con moderne strutture alberghiere che si animano particolarmente durante la stagione estiva.
Tra Zadina, Valverde e Villamarina, si trova il pittoresco centro storico, attraversato dal Porto Canale leonardesco, che divide idealmente il quartiere di Ponente sulla riva sinistra, caratterizzato dalle variopinte case dei pescatori e dalle vecchie osterie, da quello di Levante, dominato dall’imponente grattacielo divenuto il simbolo della città turistica.
Spiagge accoglienti, tranquille e sicure, ampi viali alberati ed estese zone di verde per vivere la vacanza in un’atmosfera distensiva, il centro storico con le sue caratteristiche piazzette, le colorate vele al terzo delle antiche barche del Museo della Marineria e i ristoranti tipici di pesce dove rivive ancora la tradizione del vecchio borgo marinaro, Cesenatico è tutto questo e molto di più.
shutterstock_248912827
Cesenatico: un antico porto, una grande storia

Il porto canale, le cui origini risalgono al 1314 ad opera della città di Cesena, si snoda attraverso il centro e ospita, in suggestiva coabitazione, barche storiche e moderni natanti, reti di pescatori e grida di gabbiani; le voci dei pescatori si mescolano alla vita del centro cittadino, in un luogo che può fregiarsi dell’appellativo “Porto Leonardesco” per il rilievo portuale e le soluzioni architettoniche elaborate da Leonardo da Vinci nel settembre 1502.
Il porto fu anche teatro, nel 1849, del paesaggio di Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi, al quale la città dedicò nel 1884, il monumento che domina la piazza a pochi passi dal canale, a ricordo del suo imbarco da Cesenatico alla volta di Venezia assediata dagli austriaci.

Appartamenti in evidenza