0547 672958 / 347 3164223 cesenatico@agenziasolaria.it

Contattaci subito

Le spiagge di Cesenatico
CESENATICO 14

Spiagge accoglienti, sicure e attrezzate

La spiaggia, con la sua sabbia soffice e dolcemente digradante verso il mare, caratterizzata da fondali bassi e sabbiosi, rappresenta la meta ideale per turisti di tutte le età. Sul litorale sono dislocati 130 stabilimenti balneari che offrono una vasta gamma di servizi, tra i quali il wifi gratuito lungo tutto il territorio costiero comunale o le aree attrezzate per accogliere anche i cani.
La sicurezza dei bagnanti è garantita dalla presenza di circa 40 postazioni di salvataggio, presidiate per otto ore al giorno, da maggio a settembre, da personale esperto. La qualità delle acque è costantemente monitorata e l’alto livello dei servizi offerti agli ospiti, consentono a Cesenatico di ottenere da oltre 20 anni l’assegnazione della Bandiera Blu, un prestigioso riconoscimento internazionale che premia la sensibilità dei Comuni verso la salvaguardia e la cura dell’ambiente.

Capanni Al Mare Cesenatico

Un legame indissolubile con il mare

Prima dell’avvento del turismo, la pesca rappresentava per Cesenatico l’attività economica principale. I pescatori affrontavano il mare sulle loro imbarcazioni, armate con le vele dipinte, con gli stemmi delle famiglie, gli stessi riprodotti ancora oggi fuori dalle vecchie abitazioni, nei vicoli del quartiere Valona. Le donne attendevano con trepidazione il ritorno delle barche, cercando di scorgerne i colori all’orizzonte, come ben rappresenta la statua de “La Mà” nella stupenda piazza Spose dei Marinai. Il pesce azzurro, ricchissimo di proteine e povero di grassi, è la ricchezza del Mare Adriatico; gustoso ed economico, è riconosciuto come un alimento sano e indispensabile per la nostra salute. Cesenatico è tuttora sede di uno dei più attivi mercati ittici della costa Adriatica e vanta una flotta peschereccia costituita da circa 100 imbarcazioni.

Notte Rosa

Uno spettacolo senza fine

Ogni serata a Cesenatico è un’occasione di incontro e divertimento. Le manifestazioni spaziano dagli appuntamenti tradizionali, come il Palio della Cuccagna e la Festa di Garibaldi, alle rassegne musicali dei Concerti all’Alba e dei Notturni alle Conserve, fino alle mostre presso le gallerie d’arte e i musei cittadini. Non mancano i mercatini, che attirano centinaia di persone con le loro colorate bancarelle allineate lungo le vie del centro storico e dei quartieri.
Il dopocena prosegue all’insegna dell’intrattenimento negli street- bar, pub, birrerie, oppure sulla spiaggia che di notte si accende di luci e diventa un grande palcoscenico per feste a tema, musica dal vivo, spettacoli, degustazioni e sfilate di moda. Ogni estate, nel primo fine settimana di luglio, la Notte Rosa è l’occasione per fare l’alba tutti insieme in una grande festa collettiva che coinvolge tutta la Riviera Adriatica.