0547 672958 / 347 3164223 Contattaci

Contattaci subito

Azzurro come il pesce a Cesenatico

Piatti Pesce Nuova1

25 – 28 APRILE 2019

Dai sardoncini alla brace al cartoccio di fritto misto, dagli strozzapreti con le canocchie al brodetto: Azzurro come il pesce e Mediterrenea a Cesenatico saranno l’occasione perfetta per degustare i piatti tipici della tradizione culinaria romagnola.

L’evento enogastronomico, giunto alla sua dicannovesima edizione, si terrà dal 25 al 28 Aprile 2019 e si svolgerà tra le vie del centro storico, presso la caratteristica piazza delle Conserve e lungo tutto il porto canale leonardesco; tra i luoghi più importanti della città dove verranno servite le specialità marinare ci saranno la Colonia Don Bosco, dove saranno allestiti stand gastronomici che proporranno tante interessanti degustazioni e la Pescheria Comunale.

Azzurro come il pesce è un grande evento che si tiene ogni anno e che stagione dopo stagione coinvolge sempre più curiosi e partecipanti, ma soprattutto celebra uno dei protagonisti della cucina marinara romagnola, il pesce azzurro.
Ad accompagnare ogni pietanza ci saranno i migliori vini del territorio: bianchi per chi ama un gusto più delicato e dalle note fruttate, rosso per chi è pronto a osare e abbinare sapori e profumi intensi anche a un menù di pesce.

Lo scenario è quello incantevole di un borgo di pescatori che tiene vive ancora oggi antiche tradizioni e che offre ai visitatori una piacevole passeggiata per le vie e le piazze che ospitano botteghe di artisti e artigiani.